Storia, mission e vision
I nostri valori: affidabilità, audacia, prontezza al cambiamento
Velocità, frenesia, fluidità
In un mondo con problematiche di sicurezza sempre più difficili da gestire è facile fermarsi. I più scelgono di seguire il flusso. Il vero motore del progresso appartiene agli audaci, agli innovatori, a coloro che sanno pensare diversamente, che credono nella potenza delle proprie idee. Spesso le idee più geniali stanno proprio sotto ai nostri occhi. Basta saperle vedere.
Forte Secur Group è un'azienda leader nei servizi, nelle tecnologie, nella consulenza e nella formazione che ha deciso di investire nel progresso e nell’innovazione nel mondo della sicurezza.
Nasce in Italia nel 2004 dall'esperienza di Salvatore Forte, colonnello dell'Arma dei Carabinieri in congedo e attualmente Security Manager di compagnie aeree e società Corporate.
Al suo fianco operano, nella direzione aziendale, la moglie Francesca Macina e i figli Alessia e Andrea, oltre a una prima linea manageriale e centinaia di collaboratori operativi sul campo.
SALVATORE FORTE, FONDATORE E SECURITY MANAGER
ALESSIA FORTE, CHIEF COMMERCIAL OFFICER
Andrea Forte, General Manager
FRANCESCA MACINA, HR E PUBLIC RELATIONS
230000
Ore presidio sicurezza
3700
Allarmi risolti
20
Anni di esperienza
3000
Persone formate
3
Uffici
2
Control Room
Il brand Forte Secur Group
Le nostre aziende
General Security Italy
Servizi fiduciari, portierato e reception, garantendo un'accoglienza professionale e una gestione sicura e efficiente degli accessi.
ASG Network
Servizi di vigilanza privata e soluzioni di sicurezza integrate, combinando competenza umana e tecnologie avanzate per proteggere persone, beni e infrastrutture.
Consulting & Training
Corsi di formazione specializzati nel settore della sicurezza, con istruttori certificati e programmi accreditati. I nostri corsi sono progettati per garantire l'acquisizione delle competenze necessarie a operare con professionalità e sicurezza, rispondendo alle esigenze di aziende e operatori del settore.
ASG Elettrosicurezza
Soluzioni tecnologiche innovative per la sicurezza e la protezione. Progettiamo, realizziamo e gestiamo impianti tecnologici complessi di Security e Safety su scala nazionale e internazionale, offrendo ai nostri clienti un’unica modalità di gestione per tutte le loro sedi.
Italia, Europa e Medio Oriente
In prima linea per lo sviluppo del settore safety/security all'estero
Dal 2022 abbiamo avviato il processo di internazionalizzazione.
Il Medio Oriente è il primo mercato extraeuropeo in cui offriamo consulenza, formazione e tecnologia avanzata sulla sicurezza. Dal 2020 infatti l'Azienda è presente a Dubai con una sede di rappresentanza. Nel 2024 abbiamo annunciato un accordo di partnership strategica con ICON Training Co, società del Salem Balhamer Holding Group. L’intesa mira principalmente a contribuire al rafforzamento del settore della sicurezza in campo aeroportuale, portuale e marittimo in Arabia Saudita.
Nel luglio 2020, in qualità di soci fondatori, abbiamo dato vita ad Air Tech Italy (ATI), l’unica associazione di categoria patrocinata da ENAC che rappresenta le aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi per aeroporti e il controllo del traffico aereo. ATI è il primo hub dedicato alle imprese italiane di eccellenza, un punto di riferimento per clienti internazionali e operatori aeroportuali esteri.
Certificazioni
Le nostre certificazioni di qualità
1
ISO 9001
Lo standard internazionale ISO 9001 definisce i processi per migliorare l'efficienza operativa, aumentando la soddisfazione dei clienti e le performance aziendali a tutti i livelli.
2
UNI 10459
La norma UNI 10459 stabilisce i requisiti per la gestione e l’organizzazione dei servizi di vigilanza privata, definendo le modalità operative e gli standard di qualità per garantire la sicurezza e l'affidabilità dei servizi offerti.
3
UNI 10891
La norma UNI 10891 definisce i requisiti per l'organizzazione e la gestione dei servizi di portierato e reception, stabilendo gli standard di qualità e le modalità operative per garantire un servizio professionale, sicuro ed efficiente.
4
EN 50518
La norma EN 50518 stabilisce i requisiti per la progettazione, installazione e gestione delle centrali operative di monitoraggio, garantendo standard elevati di sicurezza, continuità operativa e conformità alle normative in materia di protezione. Essa definisce anche i criteri per il controllo e la sorveglianza dei sistemi di allarme.